Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esordio spiacevole per l'Asd Esperanto Fondi

Condividi su:

Debutto spiacevole per l'ASD Esperanto Fondi sconfitta in trasferta dal Capua con un risultato di 27 a 23 in favore dei padroni di casa. La sfida si preannunciava emozionante visto l'esordio dei giovani fondani nel campionato di serie A2. L'incontro non ha disatteso le aspettative in quanto le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Tuttavia complice la pressione e l'emozione oltre che le scelte non sempre felici del duo arbitrale, gli esperantini sono stati sconfitti dalla compagine campana. La cronaca della partita racconta un inizio frenato da parte del Fondi, i quali forse condizionati dalla pressione e dalla tensione del match oltre che dal calore del pubblico avversario, non riuscivano ad imporre pienamente il loro gioco agli avversari campani. Immediatamente subivano un break di svantaggio che li portava sul 9 a 3 in favore della squadra partenopea. Mister Miceli a questo punto chiamava un time out per cercare di spezzare il ritmo avversario cercando di incitare e spronare la squadra a migliorare il loro gioco.

Subito si intravedevano dei piccoli miglioramenti, tuttavia nella parte finale della prima frazione di gara, il Fondi momentaneamente in superiorità numerica, sprecava vari contropiedi per recuperare lo svantaggio fin li accumulato. Dunque il primo tempo terminava con un parziale di 13 a 7. Nel secondo tempo, complici la voglia di rivalsa dei giovani fondani e gli ottimi consigli tecnico-tattici dati da mister Miceli e mister Manzi, la compagine laziale riusciva ad accorciare le distanze portandosi sul risultato di 24 – 20. Ciò grazie ad una maggiore compattezza difensiva e alle giocate del centrale Pinto, realizzatore di ben 11 reti e del terzino Miceli, classe 2000, il quale appena entrato senza alcun timore riusciva a realizzare 5 reti di pregevole fattura. Tuttavia il Fondi cedeva il passo nel finale, terminando l'incontro con un risultato di 27-23. Partita dunque stregata per l'Esperanto Fondi, la quale complice l'emozione, la mancanza di esperienza ma anche un pizzico di sfortuna, ad esempio per i vari tiri terminati sui pali della porta avversaria è stata costretta a perdere i primi punti in palio in casa del Capua. Nonostante questo, sono molteplici le note positive per i ragazzi cari al presidente Vittorio Cardinale.

Infatti il Fondi è stato capace di recuperare e tornare in partita in un campo difficile. Tutto questo fa ben sperare per il futuro dell'ASD Esperanto Fondi. I mister Miceli e Manzi continueranno a lavorare sulla testa e sull'identità di gioco dei ragazzi fondani. I propositi sono più che positivi in tal senso. Il prossimo appuntamento, ora, è per sabato 28 ottobre alle ore 19.00 quando l'Asd Esperanto Fondi affronterà, in casa presso il Palazzetto dello Sport, la temibile formazione del Pharmapiù Città S. Angelo. Ci si aspetta una prestazione di grinta e di cuore da parte dei giovani esperantini. Forza ASD Esperanto Fondi! Tabellino Capua – ASD Esperanto Fondi 27 - 23 (P.T. 13 - 7)

Capua: Di Lella 8, Ivella, Monaco 4, Nocerino, Affinito K., Affinito M. 4, De Simone 2, Di Pasquale, Errico E. 1, Errico F. 7, Izzo, Vastano, Di Cicco 2 , Iorio Allenatore Di Lella

Asd Esperanto Fondi: Berardino, Capomaccio, Di Cicco D. 2, Di Cicco G., Di Ponio 1, Ferri 2, La Monica 2, Macera, Marcucci, Miceli 5, Monti, Pinto 11, Riccardi 1, Sergianno Allenatore Miceli

Condividi su:

Seguici su Facebook