Le formazioni giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi concludono il 2017 con due vittorie nei campionati regionali e interregionali che le vedono impegnate.
Nel pomeriggio di domenica 10 dicembre i giovani rossoblù dell’Under 21 hanno ospitato sul parquet casalingo del Palazzetto dello Sport di Fondi i pari età del Lanzara per la prima giornata di ritorno del campionato interregionale. Si è assistito a una partita che, fin dai primi minuti, ha evidenziato la superiorità dei padroni di casa, capaci di imporre un importante break che portava loro in dote ben otto reti di vantaggio; un leggero calo dei padroni di casa permetteva agli avversari di rientrare parzialmente nella fase finale del primo tempo, che si concludeva sul 16-12. Nel secondo tempo non cambiava l’andamento della partita, con i locali che concedevano poco alla formazione campana e riuscivano così a vincere comodamente la partita con il risultato di 29-18. Da sottolineare le 6 realizzazioni di Rotunno e le 5 di Mathà nella squadra fondana, e le 8 marcature di Stanislav da parte del Lanzara.
Questo è il commento del mister Francesco Zannella dopo il match disputato: “Era una partita da vincere e lo abbiamo fatto, imponendo il nostro gioco fin dall'inizio ed utilizzando tutta la rosa a disposizione. Questa partita chiude un 2017 ricco di soddisfazioni: titolo regionale 2016/2017, partecipazione alle finali nazionali di categoria, molti ragazzi convocati stabilmente in serie A ed ora il nuovo percorso intrapreso con questa under 21. I ragazzi si stanno amalgamando, abbiamo unito tre gruppi, dai nati nel 2002 ai nati nel 1997, e sono convinto che ci daranno grandi soddisfazioni. Ringrazio la Società per l'opportunità che dà a tutti i ragazzi del settore giovanile. Una società impegnata su più fronti, serie A maschile, A2 femminile e campionati giovanili maschili e femminili. Ci rendiamo conto che non sempre è facile seguire tutto, ma l'impegno alla fine porta sempre grandi soddisfazioni! Auguro un buon 2018 a tutti gli appassionati di pallamano!”.
Nel pomeriggio di martedì 19 dicembre l’Under 15 dell’HC Fondi ha recuperato la partita in trasferta contro i pari età della Lazio Pallamano, che in origine si doveva giocare giovedì 30 novembre. Il match si è disputato in condizioni precarie in quanto le temperature del campo da gioco erano molto basse. Nonostante questo aspetto, i giovanissimi rossoblù hanno disputato una buona prova, conducendo fin dalla prime battute. Nei primi 30’ di gioco la formazione fondana si è portata in vantaggio mostrando, ancora una volta, una buona tecnica che ha reso inefficace la superiorità fisica degli avversari e ha consentito di portarsi all’intervallo con il risultato di 6-10. Nella seconda parte della partita il copione non cambiava, con gli ospiti capaci di aumentare il vantaggio fino al +8, che consegnava i due punti alla formazione di mister Nikola Manojlovic con il risultato finale di 10-18.
Queste sono le parole del mister Nikola Manojlovic dopo la partita: “Partita precaria. C’erano 5 gradi sul campo, senza riscaldamento. L’importante di questa partita era solo vincere, e i nostri ragazzi sono andati in vantaggio fin dai primi minuti. Era impossibile giocare, faceva troppo freddo, non sono neanche riusciti a riscaldarsi bene. E l’importante è che nessuno si sia fatto male. Loro fisicamente erano molto più grossi di noi ma tecnicamente i nostri erano molto più bravi e alla fine hanno vinto”.
I prossimi appuntamenti per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi sono per l’anno nuovo:
- Giovedì 4 gennaio 2018 alle 17:30 al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 15 – Gaeta Under 15;
- Mercoledì 10 gennaio 2018 alle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 21 – Gaeta Under 21.