Nasce insiemeeruopa.it: la piattaforma web promossa dall’eurodeputato Salvatore De Meo

L'ex sindaco di Fondi: “Uno strumento utile che avvicina l’UE ai territori”

| di Ufficio stampa eurodeputato Salvatore De Meo
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si è tenuta a Latina, venerdì 24 luglio, presso l’Hotel Europa, la conferenza stampa di presentazione di “Insieme in Europa”, la piattaforma telematica pensata e creata dall’Europarlamentare Salvatore De Meo, per essere informati in maniera tempestiva su tutto ciò che riguarda l’Unione Europea e soprattutto sui finanziamenti, bandi e tirocini.

«Durante la mia campagna elettorale per le elezione europee - dichiara De Meo - ho sempre ribadito che tanti cittadini sentono l’Europa distante, lontana dalla loro quotidianità. La mia prerogativa, oggi come allora, è sempre stata quella di avvicinare il più possibile l’Unione Europea a tutti dimostrando che, come noi abbiamo bisogno dell’Europa, anche l’Europa ha bisogno di noi. Questo è stato il motore che mi ha spinto a dare vita a “Insieme in Europa”, una piattaforma che scaturisce dalla convinzione che “insieme” si può fare di più e meglio: abbiamo bisogno di più Europa, ma è necessario condividere con l’UE occasioni ed opportunità e per farlo bisogna conoscerle e al tempo stesso rimuovere le criticità che in passato hanno impedito al nostro paese di essere tra quelli più capaci di utilizzare i fondi europei. Questo portale, infatti, nasce come uno strumento di orientamento formativo e assistenza nella verifica di fattibilità di un’idea progettuale in linea con i bandi europei, prevedendo la possibilità di chiedere informazioni e supporto a professionisti e agenzie specializzate. Ho pensato a questo sito – conclude l’onorevole - come un ulteriore mezzo per essere costantemente informati e aggiornati sui finanziamenti diretti e indiretti, sui bandi, sui tirocini formativi, sui concorsi presso le istituzioni UE, sulle occasioni di studio o di lavoro e tanto altro, ma anche come un modo per far conoscere le mie attività e arricchirle in ragione del confronto con chi vive il territorio». 

All’interno del sito, www.insiemeineuropa.it, c’è anche la possibilità per i giovani laureati di proprosi per un periodo di tirocinio retribuito presso la segreteria dell’onorevole o delle altre istituzioni europee. Infine www.insiemeineuropa.it consente anche: l’iscrizione alla newsletter periodica dell’onorevole Salvatore De Meo, di collegarsi ai suoi profili social, di trovare i link per accedere ai principali siti ufficiali dell’Unione Europea. 

Ufficio stampa eurodeputato Salvatore De Meo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK