Dopo l’incoronazione della CNN Travel e del The GUARDIAN Sperlonga si riprende alla grande lo scettro turistico di Perla del Tirreno e si colloca tra le 10 località turistiche tra le più belle d’Italia.
Questo non lo diciamo non lo affermiamo noi ma le riviste più prestigiose del settore e le piattaforme tecnologiche dei più importanti Tour Operator nazionali e internazionali.
Certamente tutto questo ci inorgoglisce, ma noi non ci culleremo certamente sugli “Allori”. Sappiamo bene che dobbiamo ancora migliorare, potenziare e qualificare nostri servizi civili e di accoglienza turistica e, tuttavia ci conforta registrare un notevolissimo incremento delle presenze turistiche e “strapienone” inaspettato trascorso in grande serenità e nella massima sicurezza dei bagnanti.
Il nostro piccolo “sistema paese”, basato sulla collaborazione sinergica tra pubblico e privato ha retto benissimo all’urto del sovraffollamento offrendo servizi adeguati e azioni efficaci anche in questo difficile contesto di COVID evitando gli assembramenti e contagi che potevano compromettere la salute e la stagione turistica . Purtroppo abbiamo dovuto abrogare la nostra programmazione degli eventi culturali ed artistici che avrebbero impreziosito ulteriormente le vacanze a Sperlonga.
Anche in questo primo scorcio di settembre, complice il bel tempo, afferma l’Assessore stiamo registrando ancora molte presenze e cominciamo a vedere con buon segno i primi turisti stranieri
Stefano D’arcangelo
Assessore all’Assetto del Territorio e Beni Culturali