Sperlonga: riqualificazione e rifacimento della viabilità carrabile e ciclopedonale del Lungomare di via C.Colombo

| di La Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Lunedì prossimo (5 ottobre) inizieranno i lavori di messa in sicurezza della viabilità carrabile e ciclopedonale di Via C. Colombo.

Si tratta, afferma l’Assessore, di un vero e proprio intervento di riqualificazione e valorizzazione del Lungomare di Sperlonga, attraverso la realizzazione un nuovo strato di calpestio più durevole nonché più idoneo è più bello eliminando il conglomerato di  bitume.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’intera area attraverso la ripavimentazione della viabilità carrabile e ciclopedonale con materiale in conglomerato cementizio avente una elevata durabilità e che miglioria notevolmente anche l’aspetto estetico ed urbano del Lungomare.

Gli interventi prevedono in particolare: Il disfacimento di conglomerato  bituminoso, la compattazione della fondazione stradale, la realizzazione di uno strato di separazione, previa posa di barriera a vapore in fogli di polietilene, il ripristino della sede stradale con pavimentazione del tipo “cls industriale” di spessore 20 cm,  armata  con rete  elettrosaldata, lo strato di usura finale colorato (grigio per la sede carrabile e rosso per la sede ciclabile).

Tali lavori comporteranno inevitabilmente alcuni disagi. Pertanto chiediamo fin da ora comprensione e massima  collaborazione da parte dei cittadini e degli esercenti.

La Redazione

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK