Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, scuola allagata e mancato intervento dei vigili del fuoco

Condividi su:

Piogge torrenziali e abbassamento improvviso delle temperature hanno caratterizzato l’inizio di quest’ultima settimana di agosto, in cui pare stia andando via la bella stagione. Così uno dei bersagli del nubifragio, scatenatosi durante la notte tra lunedì e martedì, è stato proprio l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.

Sono stati proprio gli assistenti amministrativi a dare l’allarme appena giunti a scuola, in quanto la parte “nuova”, zona destinata ai vari uffici, risultava completamente allagata. Grondaie che traboccavano, intonaco e cartongesso sui pavimenti, sedie che quasi galleggiavano sull’acqua: lo scenario, insomma, non era dei migliori. Subito i vari collaboratori scolastici si sono dati da fare con ogni mezzo per espellere l’acqua dall’edificio, tanto che il Preside ha espresso immediatamente il suo consenso nel chiamare i vigili del fuoco, che però non sono mai arrivati in struttura.

Non sono stati riportati danni a cose o persone, con la speranza che il tutto non si verifichi nuovamente confidando in una maggiore tempestività di chi di dovere.

Condividi su:

Seguici su Facebook