Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finte telefonate, scatta l’allarme in città

Condividi su:

Ormai è scattato l’allarme e si invitano i cittadini fondani a fare attenzione. Vi sono un alto numero di famiglie che hanno chiesto aiuto a chi di dovere perché, nell’ultimo periodo, hanno ricevuto telefonate sospette da parte di persone non qualificate.

Questa tecnica è molto diffusa tra i ladri e funziona così: i malviventi chiamano a casa della famiglia interessata e, senza dare alcuna referenza cominciano a fare delle domande a chi risponde al telefono per avere delle informazione riguardanti la famiglia come sapere se si viaggia spesso, gli orari e quanti componenti vi sono in casa. Il tutto ovviamente con il fine di avere un quadro migliore e preciso sulla famiglia che si andrà a colpire. Ma cosa possono fare gli ignari cittadini? Sicuramente evitare di dare informazioni telefoniche, sia se chi dovesse chiamare dia una referenza o meno, meglio non dare alcuna informazione di alcun genere. E poi troncare la conversazione sul nascere perché, chi fa cose del genere non è sicuramente nuovo al fatto e di conseguenza sa come fare per farsi delle informazioni a lui necessarie.

Insomma, un allarme vero e proprio che va bloccato prima ancora che degeneri perché ormai sono molte le famiglie che hanno chiesto aiuto a polizia e carabinieri nel momento in cui si sono resi conto che le telefonate erano strane e piene di domande che normalmente non andrebbero fatte. Si invitano dunque i cittadini ad essere prudenti e sperare che la situazione si normalizzi il più in fretta possibile.

Condividi su:

Seguici su Facebook