Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non solo malasanità, ma anche molta professionalità

Condividi su:

Negli ultimi tempi l' Ospedale San Giovanni di Dio è stato sulle pagine dei vari giornali per storie che hanno fatto storcere la bocca a tutti i cittadini, ma oggi dobbiamo anche riconoscere la professionalità di molti dottori e infermieri.

E' la storia di un 49enne, malato di cancro allo stomaco, che un noto ospedale romano aveva rimandato a casa senza nessuna speranza, ma l'equipe del primario Bertolini, dopo aver fatto tutti gli accertamenti necessari per stabilizzare il paziente, ha eseguito la delicata operazione, che è andata a buon fine.

Dopo una settimana dalla "gastrectomia totale", che in parole povere è la rimozione con la successiva sostituzione dello stomaco, il 49enne è stato rimandato a casa in ottime condizioni, anche se con qualche logica limitazione funzionale per l'organismo.

Questo dimostra che nonostante il trasferimento del dott. Giovani Baiano al Dono Svizzero, anche il nuovo primario, il dott. Bertolini appunto, la professionalità e la competenza non ne hanno risentito, anzi, sono sicuramente aumentate.

Condividi su:

Seguici su Facebook