Dopo le proteste in piazza la questione LSU di Monte San Biagio arriva in aula, facendo seguito ai ricorsi presentati dalla Uil-Tucs.
I lavoratori socialmente utili di Monte San Biagio, che negli anni sono stati impiegati per lavori diversi da quello per cui venivano pagati, addirittura dirottati a coprire le eventuali mancanze per il servizio di raccolta rifiuti, sono stati poi lasciati a casa una volta che la Regione a terminato i fondi; il segretario delle Uil-Tucs li guiderà in questa battaglia legale contro il comune, assistiti dall'avv. Luigi Cerchione con l'obiettivo di far riconoscere ai lavoratori i diritti per i lavori eseguiti negli anni.
Sicuramente è una storia che poteva e doveva avere un epilogo diverso, perchè non è concepibile spendere i soldi dei cittadini in cause che, probabilmente, potevano avere un epilogo diverso.
Essendo una causa civile, durerà sicuramente molto, e alla fine bisognerà vedere, oltre a chi vincerà , quali saranno le conseguenze per il Comune e soprattutto per i cittadini di Monte San Biagio. Staremo a vedere.