E' scoppiato un nuovo caso al Pronto Soccorso di Fondi, dopo che uno dopo l'altro quattro dei sei medici a disposizione, si sono ammalati, e adesso restano in due a coprire la mole di lavoro che genera il nosocomio di fondi al Pronto Soccorso.
Certamente non potranno far fronte due soli medici a coprire i turni delle 24 ore, sopratutto perchè metterebbero a rischio la loro salute e quella dei pazienti, soprattutto in questi giorni che coprono il ponte del 1° maggio, con l'affluenza dei turisti che potrebbe aumentare anche il numero dei casi che si presenteranno.
Adesso tocca ai responsabili dell'azienda trovare dei sostituti che possano garantire, sia ai medici, sia per la sicurezza dei pazienti, un adeguato ricambio ai dottori che si sono ammalati. Ma in questo momento di crisi e di tagli al personale (vedasi la chiusura del centralino negli orari notturni effettuata nei giorni scorsi) chi si prenderà la responsabilità di questo situazione delicata? o vorranno aspettare nella decisione per far si che qualcuno guarisca prima del tempo?
Chi ne farà le spese sono senz'altro i cittadini, a cui va garantito un servizio che possa permettere, quando c'è bisogno, di salvare delle vite, non di salvare il bilancio.