Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Trading online: tutto quello che un principiante deve sapere

La Redazione
Condividi su:

Il trading online rappresenta la tipologia di investimento più apprezzata dai principianti. Ma un trader senza esperienza può davvero guadagnare con il gioco in Borsa online? E’ probabile che tutto ciò che tu voglia sentirti dire è: “si è possibile e ti basterà eseguire due o tre o operazioni in the money per diventare ricco e un grande professionista”.

Mi dispiace deluderti, ma posso solo assicurarti che l’opportunità è reale. Tuttavia, dovrai seguire un determinato percorso che ti illustrerò in questa guida al trading online. Il trading è semplice nella comprensione dei processi di investimento, un po’ meno semplice per quanto riguarda l’attuazione dei suddetti processi.

Giocare in borsa online: gli errori più comuni dei principianti

Ovviamente, il mio intento non è quello di scoraggiarti, bensì di renderti consapevole di ciò che significa essere un trader. Se tu iniziassi senza saperlo, saresti tu stesso l’artefice del tuo fallimento. A volte, partire dal significato contrario di un determinato termine, può aiutare maggiormente a comprendere il significato del termine stesso. Secondo me, lo stesso vale per le opzioni binarie e pertanto voglio iniziare spiegandoti cosa un investitore non deve mai fare:

  • Investire senza un obiettivo e senza un metodo
  • Lasciarsi influenzare dalle emozioni
  • Investire più di ciò che è disposto a perdere

Ne derivano già alcune brevi, ma importanti conclusioni: per investire occorre studiare i mercati e le strategie per interpretarli, è necessario imparare a gestire le proprie emozioni sviluppando un forte autocontrollo, è fondamentale saper gestire il proprio capitale.

Come funziona il trading online?

Per diventare investitore nel trading avrai bisogno di aprire un conto presso un broker finanziario, accertandoti che esso possieda regolari licenze operative. Una società di negoziazione avrà un ruolo importantissimo per la tua carriera di trader. Gli intermediari, infatti, non si occupano solo di trasmettere i tuoi ordini sul mercato, ma anche di offrirti determinati servizi che possano aiutarti a creare efficaci strategie per le tue negoziazioni.

Tra i servizi più apprezzati offerti dai migliori broker presenti sul web, ti segnalo: conto demo, corsi formativi, strumenti di trading, eventuali bonus e incentivi. Con una buona dose di impegno e attraverso il corretto utilizzo dei diversi servizi che ti ho segnalato, potrai anche tu diventare un buon trader e toglierti qualche bella soddisfazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook