Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennistavolo: la Fondana 2 perde la testa in C2

La vittoria in B2 e la sconfitta in D1 completano il tris di 5 a 1

Condividi su:

Ancora vincente in B2 la Fondana Tennistavolo che stavolta ha conquistato due punti in casa dell’AS Roma TT. Il risultato parla nettamanete a favore degli ospiti che hanno superato la squadra capitolina con un largo 5 a 1 che, però, nasconde parte delle sofferenze e delle difficoltà affrontate dalla squadra di Vitelli, brava a imporsi al quinto set nei primi due cruciali singolari e a indirizzare nel migliore dei modi le sorti dell’incontro. Grazie alle doppiette di Vitelli e D’Alessandris e al punto di Maggi, la squadra di Fondi mantiene saldamente la terza posizione in classifica e tiene la quarta a quattro distanze, un margine tranquillizzante in vista delle ultime due giornate di una stagione disputata ad alti livelli e da chiudere a testa alta e con soddisfazione.

Nel combattutissimo campionato di C2, invece, la Fondana 2 ha perso lo scontro diretto e la testa della classifica contro la King Pong B che raggiunge i rossoblu a 17 punti ma li scavalca per i migliori risultati negli scontri diretti. L’inciampo nella trasferta romana, che si sapeva già essere più che complicata, costringerà adesso i Fondani a lottare fino alla fine per cercare di meritarsi una delle due prime posizioni, entrambe buone per conquistare l’accesso ai playoff promozione. Restano ancora intatte quindi le speranze per la squadra del capitano Caporiccio che può guardare avanti con ottimismo perché ha finora dimostrato che riesce sempre ad esprimersi al meglio proprio quando più c’è da soffrire e lottare.

Continuando la domenica di trasferte, in D1 la Fondana 3 ha imitato la sorella maggiore di C2 e ha ceduto 5 a 1 in trasferta a Colleferro. Il risultato non sorprende più di tanto considerando che la squadra di casa, prima in classifica e ancora imbattuta, sta letteralmente dominando il girone e ha già matematicamente vinto il campionato e conquistato la promozione alla categoria superiore. Non si può rimproverare nulla ai Fondani che hanno tutti dato comunque il massimo anche se, alla fine, l’unico ad aver strappato un punto agli avversari è stato Capomaccio, bravo a mantenere i nervi saldi al quinto set di un match giocato a fasi alterne. La Fondana 3 resta quarta e, con la salvezza già ipotecata e la zona playoff ormai irraggiungibile, è rimasta senza più obiettivi significativi da raggiungere se non quello di onorare fino in fondo il campionato.

Risultati del 18/03/2017:

B2, girone E

As Roma TT:    1 – Montaperto

Fondana TT:    5 – d’Alessandris (2), Vitelli (2), Maggi

C2, girone B

King Pong B: 5 – Fatello (2), Franchi (2), Di Laurenzio

Fondana 2:   1 – Di Franco

D1, girone B

Colleferro:   5 – De Luca (2), Ronzoni (2), Frattale

Fondana 3:  1 – Capomaccio

Condividi su:

Seguici su Facebook