Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Invincibili! Serie di vittorie impressionante per la Fondana 4

12 vittorie su 12 e la Fondana 4 ottiene la promozione con due giornate d’anticipo

Condividi su:

Con il 4 a 2 rifilato al Colleferro domenica, la Fondana 4 ha maturato la dodicesima vittoria su dodici partite disputate e conquistato matematicamente, con due giornate d’anticipo,  il primo posto del girone C di D2 e la promozione diretta in D1.

A Fondi, e sicuramente anche altrove, il trio composto da Violante, Sposito e Addessi S. è stato ormai ribattezzato “gli Invincibili”, non solo per la lunga striscia di vittorie consecutive inanellate, quanto per la sensazione di superiorità mostrata in campo a ogni partita e contro ogni rivale. Anche quando i valori tecnici degli avversari sembravano allinearsi a quelli dei Fondani, questi ultimi hanno sempre dimostrato di averne di più sul piano della forza mentale, della grinta e del coraggio lasciando costantemente a 0 la casella punti degli antagonisti. L’ultimo esempio ce lo ha offerto proprio la giornata appena archiviata quando Addessi, sotto 2 set a 0 e 7 a 9 nel terzo della decisiva sesta partita (in caso di pareggio non sarebbe arrivata la matematica promozione, ndr), prima ha recuperato e vinto 11 – 9, poi ha dominato agevolmente i due set rimanenti lasciando basito l’avversario e conquistando il quarto punto di squadra che, sommato ai due di Violante e a quello di Sposito ha dato il via ai festeggiamenti.

Celebrare le singole gesta sportive dell’annata dei tre Invincibili richiederebbe troppo tempo, ma è d’obbligo rendere un seppur minimo merito agli atleti per la fantastica cavalcata disputata. Sposito, con oltre l’87% di vittorie, ha confermato la sua solidità e regolarità al tavolo e oltre, al merito agonistico, ha avuto anche quello, forse ancora più importante, di accompagnare la crescita e favorire la maturazione dei giovani compagni di team, sempre più patrimonio e valore aggiunto della società sportiva fondana di cui è con orgoglio il Presidente. Addessi S., dai mille volti e dalle risorse infinite, una volta è Iceman per la sua freddezza nei punti decisivi, un’altra è il Mago per i suoi giochi di prestigio al tavolo, un’altra ancora è il Fantino per la sua abilità nel domare anche il cavallo più selvaggio… e non andiamo oltre nel citare gli altri innumerevoli epiteti con cui sono soliti chiamarlo i compagni in palestra. Per ultimo, non per importanza ma come ciliegina sulla torta di una stagione oltre ogni aspettativa, va esaltato lo straordinario score del giovane Violante, l’AmmiRaglio della Fondana Tennistavolo, unico giocatore del girone capace di conservare ancora l’imbattibilità personale con 24 vittorie in altrettante partite. Bruno, col suo sorriso sornione e le sue battute sempre più terribili, ha spesso fatto letteralmente impazzire gli avversari e sembra aver raccolto il testimone del più esperto compagno di squadra che proprio quest’anno ha visto interrompere la sua interminabile imbattibilità in D2 che abbracciava un arco di ben 3 campionati.

Un gruppo maturo ma allo stesso tempo ancora in crescita, quello della Fondana 4, che già pensa alle sfide che l’attendono il prossimo anno quando ad attenderli ci sarà la temibile D1, significativo banco di prova delle ambizioni degli Invincibili fondani.

Risultati del 18/03/2017:

D2, girone C

Mitici Colleferro:   2 – Alonzi, Pompei

Fondana 4:             4 – Violante (2), Addessi S., Sposito

Condividi su:

Seguici su Facebook