Sabato sera è finita l'avventura della Semat ai play off scudetto di pallamano, la sconfitta subita in casa contro l'Ambra a chiuso il discorso e fatto paio con quella dell'andata.
Indubbiamente l'eliminazione ci stà tutta, vista la forza del club toscano, ma almeno questo incontro, al contrario di quello dell'andata, ha una visto una Semat diversa e molto più concreta in campo, confermando quanto si era visto di buono durante il campionato a gironi.
Il club rossoblù, già all'inizio dell'incontro hanno dimostrato di poter competere sullo stesso piano dei toscani, tanto che sul finire del primo tempo erano riusciti a finire il primo tempo con solo tre lunghezze di svantaggio; nella seconda frazione i ragazzi di coach De Santis hanno anche dato l'impressione di poter ribaltare il risultato per arrivare alla "bella", ma l'Ambra è riuscita a mantere quel piccolo vantaggio che gli ha concesso di portarsi a casa l'incontro e la qualificazione.
E' chiaro che la sconfitta lascia un minimo di amarezza ma l'essere tra le prime otto squadre italiane è sicuramente un ottimo punto di partenza per affrontare il nuovo campionato con la ferma convizione di poter migliorare ancora.