Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un parcheggio dissestato

Condividi su:

Molti sono i lavori svolti dal comune per creare uno spazio adeguato ad effettuare il mercato settimanale della domenica a Fondi. Un po’ di anni fa si svolgeva, infatti, al centro di Fondi, bloccando buona parte del centro e della circolazione. Proprio per evitare tutti questi disagi è stato spostato in un’ampia zona antistante l’ospedale San Giovanni di Dio. Uno spazio grande, che permette una vasta scelta di merce, da quella di vestiario a quella del cibo. Ovviamente, ad esso è stato associato anche un enorme parcheggio.

Proprio quest’ultimo però comincia a creare problemi. Appena “aperta” la zona, si è notato subito che quest’ultimo non era stato asfaltato, forse per motivi ambientali ma, ora, con il passare degli anni, la situazione sta degenerando.

Il parcheggio, infatti, essendo costituito più che altro da terra, con il continuo passaggio di automobili e con le continue piogge invernali che ancora si stanno abbattendo sull’Italia, ha creato delle vaste buche pericolose, oltre che larghe anche profonde, che si riempiono d’acqua e che non permettono una libera circolazione. Queste ultime sono molto pericolose, non tanto per le automobili ma specialmente per i pedoni che, magari distratti, non fanno caso agli avvallamenti e potrebbero cadere e farsi seriamente male, oppure per i molti cittadini che si recano al mercato con la bicicletta.

Una situazione che ormai si sta portando avanti da parecchio tempo alla quale, però, nessuno, sembra dare importanza. Anche se non si volessero fare dei lavori con il cemento, però, si potrebbero comunque apportare delle modifiche alla zona, per permettere, quanto meno, una normale circolazione e dare ai cittadini la possibilità di spostarsi nel parcheggio senza rischiare spiacevoli inconvenienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook