Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il numero sempre crescente di semafori non funzionanti

Condividi su:

Continua sempre a crescere il numero di semafori che a Fondi smettono di funzionare un bel giorno e continuano ad essere lampeggianti per lungo tempo. È successo al semaforo del Casotto Rosso, ora trasformato in rotatoria dopo più di un anno di lampeggiamenti, è successo a quello di via Arnale Rosso, sistemato non prima di numerosi incidenti avvenuti. Continua a succedere al semaforo di Capratica e a quello antistante il Cimitero della città.

Proprio quest’ultimo desta particolari preoccupazioni. Sono ormai mesi che è in quella condizione e nessuno si prende la briga di aggiustarlo o di vedere cosa sta succedendo. È quella, infatti, una zona molto trafficata, in estate è il centro nevralgico degli abitanti di Lenola o zone limitrofe che si vogliono dedicare al mare, è l’incrocio che porta i giovani a ballare il sabato sera, essendo lì situata l’unica discoteca fondana. Insomma, è un incrocio importante anche durante giornate normali essendo proprio situato vicino al Cimitero e dunque molto frequentato.

Un incrocio fondamentale che però sembra essere stato dimenticato. Molte volte basterebbe una piccola osservazione per risolvere un problema che per molti cittadini è una grave mancanza. Chi non ha la precedenza in quella zona, infatti, passa molto tempo all’incrocio perché è difficile attraversarlo. Insomma, basterebbe davvero un piccolo impegno da parte dei responsabili del comune per mettere a fuoco una situazione che ormai è arrivata al culmine e per permettere alla cittadinanza di vivere un po’ più tranquillamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook