Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un 2 giugno pieno di verde e vitalità

Condividi su:

Dal 24 maggio al 2 giugno si è svolta la settimana dedicata ai parchi. Una settimana all’insegna del verde e delle belle camminate in montagna per permettere a tutti i cittadini di conoscere al meglio la bellezza dei parchi italiani e di dare, dunque, una certa importanza al maestoso verde che ci circonda.

Per aderire a questa organizzazione nazionale anche l’associazione “Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi” hanno organizzato proprio per domani una grande giornata per conoscere meglio i luoghi naturali che circondano la zona della città di Fondi.

Sono previste diverse opzioni di attrattive, in diverse zone naturali proprio per permettere a tutti gli interessati di raggiungere almeno una delle tante attrazioni: “Il paesaggio del Monumento Naturale di Campo Soriano”; una escursione guidata sull’altopiano di Campo Soriano con la visita al bosco e ad alcune grotte presenti nella zona che arrivano ad una profondità massima di 110 metri. “Visita alla tenuta Sugherelle sul Lago di Fondi” in collaborazione con Legambiente e Circolo le Ginestre; una delle più importanti zone umide del Lazio. “Visita alla tenuta Laghetto degli Alfieri” una zona verde e molto carina normalmente non aperta al pubblico ma che per l’occasione assolutamente visitabile.
Insomma, una giornata, quella di domani, piena di alternative per ogni genere di passeggiata che si vuole compiere. Per ogni informazione è possibile visitare il sito del Parco Regionale Monti Ausoni  e Lago di Fondi e scegliere così l’attrattiva che più aderisce alle esigenze di ogni persona.

Condividi su:

Seguici su Facebook