Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: Progetto “Accompagna”, animatori della via Francigena

Condividi su:

Ventiquattro sono in tutto i giovani che  si stanno preparando ad esercitare una nuova figura professionale: quella degli Animatori della via Francigena. Il progetto in oggetto è seguito dall’Istituto Nautico Caboto di Gaeta, dall’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Gaeta e da Impresa Insieme, affinché quest’iniziativa possa costituire un modo per sviluppare un programma che sia pienamente gestito dall’insieme dei Comuni interessati, in modo strettamente correlato con le strategie di sviluppo turistico e occupazionale del territorio.

Accolti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Pascale, dall'Assessore alla Cultura Franco Contestabile e dal responsabile de comitato "Viva Vallemarina" Cataldo Popolla presso la torre dell'Epitaffio,antico confine dello Stato Pontificio, gli allievi del corso hanno apprezzato molto le attività svolte in questi anni dal Comune di Monte San Biagio a favore della promozione e della conoscenza della Via Francigena.

<< L'esperienza intrapresa è stata alquanto positiva negli anni passati- afferma l’assessore Contestabile- e con la formazione di animatori sicuramente si andrà a rafforzare culturalmente l'iniziativa>>. L'assessore ha poi ribadito che già vi sono associazioni interessate all'iniziativa attraverso pacchetti turistici, concordando la modalità d’offerta sui vari servizi di cui si potrà usufruire. Infine, il Presidente Pascale ha augurato ai giovani allievi un futuro occupazionale attraverso questo progetto in quanto già da anni la Provincia e la Regione hanno investito risorse importanti a favore di questa idea culturale.

Condividi su:

Seguici su Facebook