Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Palio della città di Fondi”

Condividi su:

Il 28, 29 e 30 giugno si terrà a Fondi la seconda edizione del “Palio della città di Fondi”. Tre giornate dedicate a vecchi ma sempre divertenti giochi e che vedono, come protagonisti, alcune delle numerose contrade della città.

Sempre pronte a partecipare a questo evento che ha come scopo primario quello di far divertire partecipanti e pubblico, il Palio si suddivide in tre giornate ed ognuna di essa ha un programma ben stabilito. Il primo giorno, venerdì, alle ore 20, inizierà la serata con la presentazione delle squadre partecipanti che sono le contrade di: Capratica, Curtignano, Querce, Selva Vetere, San Raffaele e Rene. Inoltre, la stessa serata vi sarà la corsa all’anello di amazzoni e cavalieri e per concludere, il battesimo del bambino a cavallo.

Sabato 29, invece, il programma inizia alle ore 20.30 e prevede diversi giochi tra le contrade come il tiro con l’arco e la corsa del sacco. Ovviamente, non ci si dimentica dei bambini, infatti anche per loro sono stati pensati dei giochi come quello della pignatta.

L’ultima giornata è quella di domenica 30 ed inizierà alle ore 20 con un corteo delle contrade per le vie del centro della città in modo da far vedere a tutti gli abiti medievali e caratteristici di ogni zona fondana e si chiuderà, dopo numerosi giochi, alle ore 22.30 con la proclamazione della contrada vincitrice del secondo Palio della città di Fondi.
Insomma, questi sono tre giochi pensati per il divertimento della popolazione e delle contrade, per far conoscere un modo sano di divertirsi e, soprattutto, un modo semplice e simpatico per far unire varie zone della città di Fondi.

Condividi su:

Seguici su Facebook