Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: le strade dimenticate

Condividi su:

È ormai noto che diverse strade a Monte San Biagio e, in particolar modo, nelle sue frazioni sembrerebbero ormai lasciate ad uno stato selvaggio nel puro senso della parola.

Agli occhi di chi vi transita, esse appaiono simili ad un viottolo di campagna abbandonato, poichè in questa stagione, puntualmente, si trasformano in un rigoglioso assetto "botanico" di erbe spontanee, da cui non vengono quasi mai ripulite. Ma ciò che più inquieta è la presenza di numerose buche: rischiose sia per i passanti che per gli automobilisti.

Proprio per questa ragione diversi sono i cittadini che personalmente hanno pensato di prendere dei provvedimenti a riguardo cercando di cementare quei tratti di strada, a loro spese, come nel caso di via Macchioni a Vallemarina, per evitare sgradevoli incidenti. Quello che poi i cittadini lamentano è la mancanza d’illuminazione pubblica, come nel caso di via La Vecchia, che potrebbe favorire, soprattutto nella stagione estiva, visite da parte di ladri o comunque alimentarne la paura.

Oggi queste vie, e diverse altre, andrebbero immediatamente ripulite, consolidate, urbanizzate e riqualificate in maniera adeguata, al fine di eliminare il forte degrado che caratterizza questi angoli del paese, affinché non rimangano abbandonate a sé stesse in attesa che rivolga loro l’attenzione il politico di turno, destatosi poco prima della campagna elettorale.

Condividi su:

Seguici su Facebook