Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cani abbandonati di cui nessuno si prende cura

Condividi su:

Girovagando per la città di Fondi, oltre ai bei cani a guinzaglio dei loro padroni, con tanto di cappottino quando inizia a fare più freddo, ce ne sono molti altri che purtroppo non hanno un padrone.

Sono, dunque, molti quei cagnolini che vagano senza avere un tetto sulla testa oppure un po’ di cibo nello stomaco. Fortunatamente quelli che si incontrano ora anche nella piazza principale, sono innocui. Anche se, ovviamente, vista la mole di alcuni di loro si comincia ad aver paura anche perché, specialmente nelle belle giornate di sole che si avvicinano, sono in molti i bambini che cominceranno a giocare nella piazza quindi a stretto contatto con questi cani.

Ovviamente, andrebbero presi dei provvedimenti. Quei poveri animali sono alla continua ricerca di cibo e non trovandolo si avvicinano a bar e persone cercando il modo per arrangiare qualcosa da mangiare.

La stessa situazione, se possibile ancora più tragica, si trova anche nelle zone di periferia o in strade trafficate, specialmente quella di Diversivo Acquachiara. Qui la situazione è ancora peggiore visto che gli animali non trovano facilmente persone che circolano e che quindi possono dar loro da mangiare, sulla strada invece il pericolo è più grave. Rischiano di essere travolti dalle macchine in corsa e di far perdere l’aderenza alla strada anche ai guidatori che cercano di evitarli.

Una situazione al limite. Che mette a disagio la popolazione e che non permette ai piccoli amici a quattro zampe di vivere una vita decente. Una situazione che sembra essere completamente abbandonata a se stessa. I cani che si vedono nel centro sono sempre gli stessi, sempre con gli stessi occhi affamati e stanchi e nessuno fa niente per loro, lasciandoli allo sbando e anche a contatto con le persone che si vedono costretti ad aggirarli se ne hanno paura. Un situazione che sicuramente dovrebbe essere trattata in maniera diversa e con più attenzione.

Condividi su:

Seguici su Facebook