Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chi acquista l’acqua in bottiglia nonostante le fonti di acqua potabile e gratuita

Condividi su:

Sono varie a Fondi le fontane aperte al pubblico dalle quali sgorga acqua pura e potabili. Una, ad esempio, è in via della Torre, subito dietro il negozio Maury’s. Una è nella zona del Lagurio denominata “Settecannelle” e molte altre sono situate nella zona di Fondi, specialmente nella periferia. Sono facilmente raggiungibili e sono, dunque, un bene prezioso per la popolazione. Non tutte le città possono godere di questo bene fondamentale.

Purtroppo, con il passare degli anni, queste fontane cominciano ad essere sempre più “dimenticate”. Non perché non sia buona l’acqua che ne fuoriesce ma perché, molto spesso, coloro che devono prendere l’acqua si fanno prendere dalla pigrizia e dalla voglia di fare meno fatica possibile.

Insomma, si preferisce acquistare l’acqua in bottiglia e bere magari da queste ultime che percorrono grandi distanze, sotto il sole, che comunque non sono il massimo della purezza visto che comunque l’acqua è contenuta in recipienti di plastica, invece di percorrere pochi chilometri e prendere acqua naturale.

Una cosa assurda se si guarda un po’ più lontano dalla piccola realtà di Fondi. Ci sono persone nel mondo che non hanno la possibilità di bere. Alcuni che non hanno acqua a disposizione e poi ci sono città come Fondi che vede fontane abbandonate perché si preferisce acquistare quello che invece dovrebbe essere un bene pubblico.

Fortunatamente, però, a queste persone che preferiscono comprare invece di risparmiare, ci sono coloro che, nella vecchia tradizione, preferiscono consumare acqua pura.
Insomma, fare un passo avanti per cercare di consumare, inquinare e spendere di meno è possibile. Basta solo avere la buona volontà di fare due passi in fondo, cosa c’è di meglio dell’acqua che sgorga naturalmente dalle montagne?

Condividi su:

Seguici su Facebook