Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per l'ascensore della Stazione, ancora inutilizzabile, Fondi Vera sollecita RFI e chiama in causa Maschietto e Cusani

Condividi su:

Doveva essere ripristinato il 21 Dicembre 2024. Sono trascorsi inutilmente oltre tre mesi. Da qualche settimana il cartello è cambiato ma il risultato è sempre lo stesso. Purtroppo per noi. L’ascensore del nostro scalo ferroviario è inutilizzabile. Da almeno cinque mesi. Come possono testimoniare i numerosi pendolari fondani che ci hanno segnalato il grave disservizio.

Ieri, 9 Aprile, abbiamo sollecitato per la seconda volta a distanza di un mese Rete Ferroviaria Italiana SpA – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane circa il mancato funzionamento dell’ascensore presso lo scalo ferroviario Fondi-Sperlonga. Unendo la nostra voce a quella di tanti Cittadini amareggiati e che attendono il collaudo (preannunciato per Aprile) che dovrebbe permettere il riavvio degli impianti, che RFI tiene a chiarire “sono stati completamente sostituiti” e sul suo Sito riporta come “per lavori in corso il binario 3 non è accessibile”.

L’accessibilità degli spazi di una Stazione a tutti i viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità è fondamentale e va garantita. Sempre. Questi gravi disservizi tra l’altro costringono molti a spostarsi verso altri scali. Monte San Biagio in particolare. Per questo motivo riteniamo assurda la situazione che si è venuta a creare nel nostro scalo ferroviario. Un appello lo rivolgiamo anche all’Amministrazione Comunale di Fondi ed a quella di Sperlonga, attraverso una nota indirizzata ai Sindaci Maschietto e Cusani, affinché si facciano carico di sollecitare un intervento definitivo per risolvere un annoso problema che ciclicamente colpisce la nostra Stazione. Da troppo tempo - commenta Francesco Ciccone, Capogruppo Consiliare di Fondi Vera.

Condividi su:

Seguici su Facebook