Con il decreto emesso lo scorso 15 luglio dalla Presidenza del Consiglio dei ministri a firma del capo del dipartimento per lo sport Flavio Siniscalchi, il Comune di Fondi si è ufficialmente aggiudicato un finanziamento di 1.500.000 euro per la riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso. Una notizia accolta con grande soddisfazione dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dall’assessore allo Sport Fabrizio Macaro.
Come preannunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli, saranno finalmente abbattute le tribune incomplete che da 40 anni deturpano, anche visivamente, la struttura.
I dettagli del progetto, il cui costo complessivo ammonta a 1.800.000 euro (previsto un cofinanziamento comunale di 300.000 euro), sono stati illustrati nel corso dell’ultimo Consiglio.
In primis – ha spiegato lo scorso 26 giugno Ciccarelli all’assemblea consiliare – il progetto prevede l’abbattimento, dopo 40 anni, delle mastodontiche tribune rimaste incompiute, inoltre sarà riqualificato l’intero complesso con la realizzazione di campi da padel, da tennis e da basket, nuovi servizi igienici, un punto ristoro, un’area fitness e due campi, uno da tiro e uno da bocce. Sarà inoltre completamento rifatto, con un prato sintetico di ultima generazione, il campo da calcio. Il progetto prevede infine due torri faro e un sistema di raccolta delle acque piovane per un riutilizzo sostenibile delle risorse idriche.