La proposta di Monte San Biagio Futura: "Il Comune sospenda il versamento dei tributi"

Raso, Casale e Trani: "La proposta di deliberazione percorre una strada già intrapresa da molti comuni italiani"

| di Monte San Biagio Futura
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nel corso della Conferenza dei Capigruppo Consiliari di oggi, 2 aprile 2020, il gruppo “Monte San Biagio Futura” ha presentato una mozione con la quale si propone la sospensione del versamento dei tributi e delle imposte comunali sino alla data del 31 maggio 2020.

La proposta di deliberazione percorre una strada già intrapresa da molti Comuni italiani, anche sulla base delle indicazione date dall’ANCI. Le motivazioni ad essa sottese trovano il loro presupposto nella oggettiva costatazione della grave crisi economica determinata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, che coinvolge l’intero territorio nazionale, e, inevitabilmente, il nostro Comune. Abbiamo quindi ritenuto doveroso proporre la sospensione dei versamenti di tributi, imposte comunali, avvisi di pagamento, procedimenti di accertamento, piani di rateizzazione già approvati per il pagamento di tributi, anche riferiti ad attività accertativa e/o ingiunzioni fiscali emesse sino al 31.12.2019, differendone il pagamento al 31 maggio 2020.

E’ altamente probabile, nonché auspicabile, che la nostra proposta sarà ben presto superata da provvedimenti dello Stato Centrale che disporranno il differimento del pagamento dei tributi comunali anche ben oltre la data del 31 maggio: tuttavia, riteniamo che l’adozione di un autonomo provvedimento da parte del Consiglio Comunale rappresenti un importante segnale di sensibilità e vicinanza alla nostra comunità cittadina. Pertanto, auspichiamo l’approvazione unanime della nostra mozione alla prossima adunanza dell’Assise Civica, che si terrà in video conferenza il 14 aprile 2020 alle ore 19.30.

I Consiglieri: Guglielmo Raso, Ermanna Casale e Gianpiero Trani

Monte San Biagio Futura

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK