Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio, Istituto Comprensivo Giovanni XXIII: carenza di fondi e conseguenti mancanze del materiale scolastico

Condividi su:

Diventa ormai difficile che il termine “scuola” non sia, purtroppo, sinonimo di “disservizio” in questi ultimi tempi. Non a caso, i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Monte San Biagio lamentano la mancanza di materiale igienico, come carta e saponi, e supporto scolastico tanto che è stato chiesto agli alunni, proprio da parte degli insegnanti, di collaborare per l’acquisto di tutto ciò di cui la scuola è carente.

La polemica sorge in quanto le famiglie, le cui tasche sono state svuotate da contributi scolastici e dalle spese per l’acquisto dei libri, non riescono e non possono farsi carico di queste ulteriori mancanze a cui dovrebbe sopperire solo ed esclusivamente l’istituto in questione. Ma, pur facendo difficoltà, non si tirano indietro, con sacrificio, per non far mancare il necessario ai propri figli.

Carenze che caratterizzano attualmente tanti, forse troppi, istituti ed è chiaro, dunque, che la crisi sta riducendo all’osso i fondi delle scuole italiane che non hanno nemmeno più i soldi per comprare la carta igienica.

Condividi su:

Seguici su Facebook