Escursione sul lago di Fondi

| di Veronica Ghiraldo
| Categoria: Territorio
STAMPA

L’Associazione “Sughereta di San Vito” di Monte San Biagio ha organizzato una giornata dedicata al lago di Fondi. Domenica 9 maggio, infatti, sarà possibile visitare il lago in gruppo e visitarlo al meglio. Il programma della giornata inizia alle ore 10 quando il gruppo si ritroverà sulle sponde dello specchio d’acqua, alle 10 e 30 inizierà, invece, la passeggiata vera e propria anche con altri gruppi sul lungo lago e attraverso la zona del parco che lo circonda. A mezzogiorno e mezzo, infine, verrà effettuato il ritrovo per il pranzo.

Ovviamente, chi dei gruppi fosse interessato, potrà anche svolgere un breve giro in barca sul lago, cosa che normalmente è difficile che possa avvenire.
Insomma, quella di domenica sarà all’insegna della natura. L’associazione, infatti, ha istituito questa giornata proprio per avvicinare la popolazione alle bellezze naturali che ci circondano. Bellezze che, purtroppo, molto spesso vengono ignorate o completamente abbandonate a loro stesse.

Il lago di Fondi ricopre una vasta zona della pianura fondana ma, purtroppo, a causa della poca pubblicità di cui è ricoperto, molte volte, ci si dimentica totalmente della sua esistenza. Molti fondani, ad esempio, non sanno nemmeno come poterci arrivare o come visitarlo.

Quella di domenica sarà, quindi, una giornata per avvicinare e far conoscere a tutti la bellezza che il lago rappresenta nonché permettere ai più di visitare un luogo naturale che solitamente non si percorrerebbe.

Veronica Ghiraldo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK