Come ormai da nove anni, anche quest’anno, arriva in piazza IV Novembre, l’associazione “Giullari della gioia” con la loro “Giornata del Naso Rosso”. Questa volta la giornata viene divisa in due parti, una sabato 18 dalle ore 15 alle ore 21 ed una domenica 19 dalle ore 10 alle ore 19.
Contemporaneamente a quella di Fondi, la manifestazione si svolgerà anche in altre 52 piazze italiane con 3000 volontari clown. Scopo della “Giornata del Naso Rosso” è quella di promuovere il volontariato clown che si pone come obiettivo quello di dare gioia a 360 gradi a tutti coloro che ne hanno bisogno.
I volontari scende renna in piazza per dare gioia a grandi e bambini con intrattenimento e tanto divertimento al fine di avvicinarli a quella che è un arte non indifferente: portare un sorriso ai malati neglio ospedali che, molto spesso, vedono in queste figure un unico modello di svago.
Durante la giornata saranno raccolti fondi a favore dei progetti organizzati dalla Federazione VIP Italia onlus, progetti sempre vicino al prossimo e che fanno di quest’ultimo un centro di vitale importanza. Tutti i fondi saranno raccolti unicamente dai volontari che indosseranno divise a righe gialle e bianche o verdi e bianche nonché il distintivo naso rosso. Infine, solo i volontari avranno un cartellino e solo a questi dovranno essere devolute le donazioni. Insomma, due giornate all’insegna della bontà e del divertimento per aiutare coloro che ne hanno bisogno perché, molte volte, non c’è cura migliore di un semplice sorriso.