Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Problemi alla fontana del lagurio: panico tra la popolazione fondana

Condividi su:

Fortunatamente per l’ambiente sono ancora in molti quelli che, prima di acquistare acqua in bottiglia si recano alle tante fontane pubbliche fondane per prendere l’acqua naturale. Un bel gesto che oltre a fare del bene alla natura, fa del bene anche al portafoglio dei fondani.

Da un po’ di giorni però, sembra che l’acqua della fontana in zona lagurio, più conosciuta come sette cannelle, presenta alcuni problemi. Essendo essa una delle fontane più frequentate, non sono poche le famiglie fondane colpite da questo disagio. Infatti, nei giorni scorsi, qualcuno si è accorto che, oltre all’acqua, sono presenti anche dei piccoli frammenti di terra o sabbia; comunque del tipo di fanghiglia che non è proprio il caso di ingerire.

Secondo i periodici controlli che vengono effettuati sull’acqua essa è sempre risultata pura e quindi utilizzabile anche per essere bevuta. Ora però le cose non stanno più così ma, si crede sia una cosa temporanea. I problemi infatti dovrebbero derivare da una cosa del tutto naturale come l’acqua. Infatti, le incessanti piogge di questi giorni avrebbero portato, in maniera del tutto naturale, della terra nella sorgente e che quindi sgorga nella fontana del lagurio. Insomma, tutta una questione risolvibile che trarrà le sue naturali conseguenze con il tempo.

Per il momento si consiglia alla popolazione di non recarsi nella zona per prelevare acqua almeno finchè il tempo non si sarà stabilizzato. Ve ne sono altre di fontane che, possono essere un’ottima alternativa momentanea all’acqua di sette cannelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook