Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il servizio dei trasporti arriva fino a Capratica

Condividi su:

Dopo l’enorme successo nell’anno 2012, anche quest’anno, il Comune di Fondi ha dato l’ok per il prolungamento del tragitto che normalmente arriva fino a Sant’Anastasia ma che, dal 9 giugno arriverà fino al litorale di Capratica.

In anticipo rispetto all’anno scorso, e che si prolungherà fino all’8 settembre di questo stesso anno, il trasporto per Capratica è stato fortemente voluto dal sindaco della città Salvatore De Meo e l’assessore ai trasporti Onorato di Manno che quest’anno hanno deciso di aumentare le fermate nella località marittima che dalle quattro del 2012 sono passate a sette nel 2013 .

Questo trasporto è stato voluto soprattutto per tutte quelle persone che o non vogliono o non possono recarsi sul litorale con una propria vettura. In questo modo si da la possibilità a tutti di raggiungere il mare ed è stato proprio questo il segreto del successo della tratta Fondi-Capratica. Essendo un prolungamento del servizio di Sant’Anastasia, si avvisano i passeggeri che quest’ultima non subirà alcuna variazione.

Insomma, questo sembra essere stato un buon servizio, pensato per la popolazione e che su quest’ultima si modella. Arrivare al mare di Capratica senza questa tratta, infatti, era impossibile per coloro che non avevano l’auto. Infatti, la tratta di Sant’Anastasia si fermava solo a Tumulito e quella per Sperlonga non lasciava i passeggeri vicino al mare della località che, invece, dallo scorso anno, ora è raggiungibile.

Il successo della “nuova fermata” è però un chiaro segnale della popolazione che fa capire quanto ama il mare fondano e se quest’ultimo fosse valorizzato decentemente sarebbe molto più apprezzato senza bisogno di trasferte nelle città limitrofe.

Condividi su:

Seguici su Facebook